Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 13:50   #83
coki77
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: baone
predefinito

Ciao
anche io ho lo stesso problema con i mio HJC R-PHA MAX.
Arrivato a casa lo indosso, apro la mentoniera, chiudo e lo vedo asimmetrico.. che starno....lo tolgo e vedo che il sistema di ancoraggio che tiene la mentoniera è saltato completamente- (Guardate la foto del link sotto). (aggiungo che era quello in esposizione)
Ho contattato l'assistenza ed ho subito ricevuto un feedback. Lo riporto tale e quale:

Il difetto da lei riscontrato ha riguardato un lotto di produzione in percentuale veramente irrisoria se rapportata al numero di pezzi prodotti e venduti nel 2012 e come giustamente lei dice evidenzia un problema di fusione delle plastiche nel kit che supporta la mentoniera.
Mentoniera che svolge la sua funzione protettiva quando una volta abbassata si blocca sui due perni in acciaio che garantiscono la massima tenuta in caso di necessita'.
Viceversa HJC ha volutamente studiato un sistema di fissaggio della mentoniera che se utilizzata, come spesso succede aperta, in caso malaugurato di urto non offra resistenza e si stacchi via senza causare danni alle vertebre cervicali del motociclista come le statistiche relative a sinistri analizzati soprattutto negli stati uniti hanno evidenziato.
La invito quindi a portare il casco presso il punto vendita dove verra' sostituito o riparato risolvendo il problema in modo definitivo avendo HJC modificato la parte interessata.
Le ricordo che oltre ad essere il casco modulare più leggero e' stato giudicato da varie testate specializzate di riferimento ( Motorrad etc.) tra i tre migliori caschi apribili disponibili oggi sul mercato mondiale

Ora sono di fronte ad un dilemma. fidarmi di quanto mi ha detto o aggiungere una cinquantina di euro e passare al multitec della shoei...più pesante.. senza visierine interna....
che mi consigliate?
e soprattutto, chi lo possiede già e lo usa da un pochino mi potrebbe dire se in corrispondenza delle viti a bruggola nota già delle cricche nella plastica che consente alla mentoniera di ruotare?
http://www.flickr.com/photos/8343566...in/photostream

http://www.flickr.com/photos/8343566...in/photostream
coki77 non è in linea   Rispondi quotando