Discussione: Voglia di RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2012, 10:37   #1
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...!

E' sempre un parere personale mio, però fino ad ora non ho avuto grossi problemi con la BMW come non ne ho avuti in passato con Kawasaki (ZZR 600 splendida sport touring che ho tenuto 20 anni) e neanche con Honda (Transalp 88 e Deauville 2007) e l'unica volta che sono rimasto a piedi con il Kawa per il regolatore di tensione bruciato ero davanti al cancello di casa, però un solo guasto in 20 anni mi sembra una buona media.
Aveva molta meno elettronica delle moto attuali anche quindi più semplice come mezzo, però a mio parere affidabilissima.
Personalmente non disprezzo altre sport touring tipo la nuova VFR 1200 ma è più orientata allo sportivo non essendolo al 100% e meno comoda della RT.
Forse nel panorama attuale di moto turistiche solo la nuova Triumph Trophy, palesemente copiata dalla RT e dalla Pan European della Honda, potrebbe competere con la RT ma è un modello nuovissimo quindi non sò se l'affidabilità è al top.....
Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....

Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza............... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi.....