Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 15:33   #69
Frency
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

La mia personale esperienza mi dice che le giacche per tutte le stagioni con 2 o più strati, calzano e proteggono solo con gli strati montati, quindi la giacca perfetta non esiste, bisogna trovare un compromesso, il mio è questo: posseggo 3 giacche, dovendo fare i conti con il portafoglio ci ho messo un paio d'anni per attrezzarmi secondo le mie esigenze.
1) revi.it Cayenne Pro
2)Revi.it Tornado
3)Revi.it "non ricordo" traforata
Le utilizzo con questa logica: la prima la utilizzo, ovviamente, in inverno con temperature basse oppure per viaggiare in estate quando la destinazione è europa del nord e si può trovare di tutto anche ad agosto.Con temperature che superano i 30° si soffre,ma è un ottimo compromesso e lo strato impermeabile e antivento lo si può tenere a portata di mano nel comodo tascone posteriore.La vetibilita' della giacca senza strati è leggermente compromessa sembra di avere una giacca di una taglia più grande ma sei pronto ad affrontare qualsiasi clima da 0° a 30° o anche di peggio.Perfetta secondo me per questa tipologia di viaggi.
La seconda, è una giacca adatta ai mezzi tempi che utilizzo quando la destinazione è mare o europa del sud, ad esempio viaggio a capo ovest in Portogallo, adatta a temperature che vanno 10°/15° in su basta smontare l'inserto e la giacca è adatta a qualsiasi temperatura, ovviamente fermi nel traffico del mare con 35° si soffre e si suda, ma questo accade anche in canottiera con l'aggravante che se hai solo quella ti scotti al sole
Senza inserto montato per la vestibilita' vale la considerazione della Cayenne.
La terza è una giacca completamente traforata che utilizzo per andare al mare o per una breve passeggiata d'estate.Sempre con me l'anti pioggia
Mia moglie è un caso particolare ha "freddo" anche ad agosto quindi utilizza una ventura Lady tutto l'anno d'inverno aggiunta di abbigliamento termico.
La mia scelta è caduta sulle giacche Revi.it perché sono di buona qualità' (la Tornado ottima),ma anche perché le tratta un mio amico e un occhio di riguardo me lo fa sempre (anche due!!)
Domani gita di 250Km temperatura max prevista 25° e si va di Tornado
Lamps