Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2012, 10:07   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
In pratica è una moto che compreresti solo per voglia di cambiare, perché questa è l'unica moto che realmente si avvicina al concetto espresso della nostra amata...
Le tue sono considerazioni personalissime ma qui ci hai preso in pieno!
La mia attuale è il secondo GS: dal 2006 STD con cui ho percorso 60k km e l'attuale ADV del 2009 con cui sono solo a 46k (ora la moto la uso meno e come sempre solo nei week end). Ad oggi, considerando il panorama motociclistico, questa è la moto che mi attira di più: la Multimerda pur potentissima non mi dice nulla e la trovo troppo sportiva e stradale, la Stelvio e l'Explorer non mi piacciono, il KTM ADV non sarebbe male ma alcuni aspetti non mi convincono fino in fondo. La ST, almeno sulla carta, avrebbe tutti gli attributi in regola. Mi spiace solo leggere che, chi l'ha provata, abbia trovato il motore vuoto e privo di personalità; spero che la mappatura BER Racing migliori un po' perchè sarebbe veramente un peccato.

La moto io la trovo BELLA, e questo è oggettivo.
Come fa a non piacere?
Poi magari la vedrò bene dal vivo e cambierò idea, ma a me ora piace molto.

Quote:
Dicono che abbia un motore inerme che alla lunga annoia.
Questo spiace anche a me: vorrei provarla per verificare di persona e magari capire se la mappatura BER possa migliorare la situazione.

Quote:
Non ha un serbatoio come quello della tua.
Vero: io con la mia ci faccio 650-670 km su percorsi extraurbani. Che significa giri di 700km in giornata con un solo pieno (basta farlo a 50 km da casa). L'ultima Route Napoleon (scorso week end) di 640 km il mio amico con il MM si è fermato 3 volte a fare benzina...

Accessori e prezzo: il prezzo realmente praticato è decisamente inferiore poichè gli sconti sono ottimi. Gli accessori dovrebbe averli tutti e forse qualcuno di più (eg: controllo trazione che non ho e mappature variabili). Io uso solo: ABS, manopole riscaldate, faretti, computer di bordo e altro non ricordo (a parte cromatura scarico e frecce a led che non mi interessanto). Qui mancano solo i faretti.

Quote:
Non è imponente come la tua
Guarda queste foto... è molto molto simile... non la trovo coì tanto più piccola.