salve a tutti, vi racconto cosa mi è successo.
ho un 1200 del 2009 e lunedì scorso sono andato a fare il tagliando ad arezzo.
mentre attendevo mi chiama il capofficina e mi dice che il sistema ESE perde olio.
chiedo se il pezzo può passare in garanzia ma purtroppo dice che dopo 2 anni questa decade, quindi la sostituzione del pezzo nuovo costa circa 1450 euro mentre la riparazione costa circa 350 euro.
scelgo la riparazione e nell'attesa scrivo una mail alla bmw-servizio clienti spiegando quello che è accadeuto e chiedendo che mi venga offerta la riparazione o il tagliando adducendo il fatto che mi sembra impossibile che una moto bmw costata più di 17000 euro, sinonimo di perfezione, durata ed affidabilità, dopo solo 2 anni e 11 mesi, 16000 km percorsi su strade normali, mai fatto fuoristrada e sempre tagliandata in officine bmw (tranne quella di agosto 2011 causa motivi di salute) possa subire un danno del genere.
come mi aspettavo mi rispondono che la garanzia scade dopo 2 anni dalla data di acquisto e perciò non possono fare nulla.
questo episodio per me è inconcepibile. mi fosse accaduto dopo 7/8 anni forse l'avrei accettato, ma ora sono talmente deluso ed ho deciso di venderla.
paolo
|