Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Questo non significa necessariamente che la K6 sia un ottimo prodotto!L'essere un buon prodotto non ritengo sia dato dalla provenienza motociclistica degli utenti che scelgono tale prodotto nè tantomeno dai dati di vendita..
|
Certamente no ! Ma se un prodotto riesce a mettere d'accordo utenze diverse vuol dire che soddisfa più bisogni e senza scomodare i sacri (si fa per dire) testi del marketing ma mi hanno insegnato che i prodotti (qualsiasi) nascono per soddisfare bisogni (che ci sono o che si creano) e se contemporaneamente soddisfi più bisogni vuol dire che sei sulla strada giusta per vendere bene quel prodotto e quindi per affermare che sia un buon prodotto perché la gente tendenzialmente non butta via i soldi. Questa è una condizione per avere successo ma non basta....il resto, nel caso specifico, lo fanno il telaio, motore, ecc. ecc...che nella K6 sono straordinari !
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Esempio per assurdo: se uno passa da un custom ad una ipersportiva non significa necessariamente che le due moto abbiano alcuna affinità o che l'ipersportiva sia necessariamente un gran prodotto. Piuttosto ritengo che colui che opera una scelta del genere abbia orientato lo sguardo altrove.
|
Il tema per me è che uno quando cambia cerca comunque di non rinunciare troppo quello che lascia se lo ha ritenuto, per certi versi, appagante....nel mio caso velocità, prestazioni e piacere di guida (veloce). E' chiaro che però mi sono sorte altre esigenze da soddisfare tipo: non prendere aria, stare + comodi e rinunciare il meno possibile al confort
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Il fatto che utenti diversi approccino alla stessa moto non implica necessariamente che quella moto sia la migliore in termini assoluti.
|
Sarei un fesso se sostenessi una cosa del genere (e infatti non l'ho mai sostenuto)....la k6 è la migliore moto in termini RELATIVI IN RELAZIONE all'esigenza basica che è quella di muoversi, riparato, senza penalizzare troppo le prestazioni: appunto sport tuourer. Potessi avere più prestazioni sarei ancora + contento....
Detto questo Ti ricordo, ma lo sai sicuramente, che la K6 è stata la migliore moto del 2011 in termini assoluti....da una giuria europea formata da vattelapesca ecc. ecc.... Quindi io non penso che lo sia ma c'è chi, + titolato di me, lo ha sostenuto premiandola .....
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Bene o male le moto in commercio sono tutti degli ottimi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti.
|
Qui scusami ma francamente avrei dei dubbi.....ci sono dei bidoni in giro mica da ridere.....
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Quindi ritengo che sia tu che Luigipaolo abbiate scelto la K6 perchè meglio si adattava alle vostre esigenze ed alla vostra idea di una moto di qusto tipo.
Questo ovviamente non toglie niente alla bontà nè della K6 nè della GW.
|
Sì ma Ti ripeto che la bontà della k6 sta proprio nel sapere coniugare esperienze assai diverse. Ci sono moto che Luigipaolo magari considerebbe ed io no e moto che io considerei (S1000RR) e Lui no (immagino ma non posso parlare per Lui)
MA CE N'E' UNA CHE HA MESSO D'ACCORDO ME E LUI LA REGINA K6

e qs per riprendere la tesi la rende un buon prodotto in termini relativi e forse come sostenuto l'anno scorso da una giuria di esperti capoccioni anche in termini assoluti (ma a me poco importa)