Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Ciao a tutti.
Una domanda: la mia moto a 130 km/h ondeggia anche con ammo chiuso e precarico al massimo. Ho anche scoperto che la mia moto dietro si abbassa molto più del normale. Intendo l'assetto statico e dinamico.
Questo parametro peró non dipende dall'ammo ma dalla molla.
La domanda è: ma Allora le molle si snervano? Nn mi risulta nessun altro con misure di assetto statico pari alla mia e mi pare strano che la moto fosse così bassa anche da nuova.
Pareri?
|
Una risposta: di quali ammortizzatori parli? standard-Esa-o altro?...intanto l'assetto statico o dinamico dipende dalla molla in maggior parte ma non del tutto...x ammo chiuso presumo parli del ritono...già questo tutto chiuso non permette alla molla di estendersi completamente...le molle è difficile che si snervino a tal punto con un uso normale...più che altro mi viene da pensare che sia il precaricatore idraulico che nn sia più a posto..(prova a scaricare tutta la molla e se parliamo del "pomello manuale" prova a contare quanti clic a vuoto ci vogliono prima che inizi a caricare).....poi se la moto ondeggia o meglio "dondola" potrebbe anche essere la tonicità idraulica andata...ma la moto ondeggia anche se il ritorno è troppo chiuso (troppo bloccato il movimento)...
Ciao
Sauro Suspension