Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 22:05   #177
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Boh... quali? Gli stessi motivi che si potrebbero avere a non comprare un PORSCHE perchè con una LAND ROVER ci vai da Milano a Roma allo stesso modo...
non e' esattamente vero, il rover ha piu' bagaglio, se ci vuoi caricare la bicicletta o un kayak, zompi sul cofano (che ha le pedane) e te ne fotti, e comunque se compri l'una o l'altra per fare Milano / Roma, conviene prendere un freccia rossa...

Quote:
Questo è falso! Apri per fare un sorpasso e poi mi sai dire qual'è la differenza...Se poi parliamo di aspetti puramente emozionali ... sfioriamo il ridicolo. Ma questo è oggettivo e non soggettivo... mi spiace.
no, qui stai facendo confusione tra potenza e coppia.... se la muti ha tanti cavalli e' soprattutto perche' raggiunge un numero di giri molto elevato, ma non e' detto che molta piu' coppia o forse anche meno di un gs ai 3500 giri... di certo ne ha meno di una Harley, che però si ferma a 70 CV.... quindi in salita o quando sorpassi e' la coppia che ti serve

Quote:
Questi sono aspetti che ti possono tenere lontano dalla Multistrada solo se li temi o non te la puoi permettere o banalmente NON TI PIACE. Ma non sono motivi veri: mi vorresti dire che se la Multi avesse 80 cavalli varrebbe la pena comprarla? Andiamo...
se ne avesse avuti anche solo 110/120 non avrebbe fatto alcuna differenza, per il motivo che ho detto sopra.

Quote:
Ci vuole la coerenza di dire che la moto piace o non piace... poche balle... il resto sono scuse o pregiudizi.
la mia personale spiegazione l'ho data, ed e' comune a tutte le altre moto, per alcune (come la MTS) per me c'e' l'aggravante dell'assenza di una sella bassa, ma le differenze peculiari sono le stesse. Chi ha il cardano (ormai in parecchi) per me guadagnano qualche punto.

però... non so se l'ho scritto qui... stiamo comunque parlando di moto nuovissime MTS, Tenere, Triumph, Stelvio (la meno recente) che hanno, chi piu' chi meno, tratto libera ispriazione dal GS, che hanno inseguito, e che no escludo si troveranno ad inseguire non appena uscirà il nuovo modello.

sono consapevole che il successo di un modello, e' come un ciclo di una squadra vincente, prima o poi si chiuderà, per dirlo bisogna aspettare che tutti abbiano sparato le proprie cartucce, lo hanno fatti tutti, meno BMW, stiamo almeno a veder no?

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea