Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 20:40   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Mi scusi dottore... dice che è grave? posso guarire?

Ben esposto e fondamentalmente abbastanza vero

Nel mio caso ci sono alcuni fattori ambientali favorevoli che mitigano la patologia, portandola ad esser tenuta sotto controllo con alcune cure sintomatiche.
Ne espongo alcuni dettagli:

Nella vita di ogni giorno ho la fortuna di abitare e lavorare in zone a basso indice di rischio furto, quindi i "normali" accorgimenti (togliere la chiave ) sono storicamente sufficienti a tranquillizzare il mio spirito paterno.

In viaggio la cosa diventa a volte più preoccupante proprio perchè può capitare di avventurarsi in zone a maggior rischio (quasi inevitabile visto il basso rischio a cui sono abituato) e subentra l'ansia...
Di solito, se possibile, adotto appunto metodi di "inscatolamento" in quelle "scatole" chiamate garage, ma questo non è sempre possibile, per mancanza della "materia prima".
Non rimane quindi che adottare un atteggiamento oculato nel posizionamento (inteso come scelta del luogo di dimora, per quel che serve)
e l'adozione di "qualche" attenzione aggiuntiva.
A questo proposito, visto che il granit ce l'ho... tanto vale farne uso.

Come spiegavo a Giovanni, con cui concordo che la miglior protezione sia una adeguata polizza furto, l'aspetto più preoccupante è di tipo egoistico, ovvero il rovinare/interrompere una vacanza.
Qualcuno potrà pensare che sono un padre snaturato a soffrire più per gli effetti su di me del distacco che per le conseguenze alla pargoletta

vabbè.... sono un

La parte di discorso invece relativa al blocco del freno fa parte di un altro tipo di disavventura che purtroppo ho avuto con la mia RT, ovvero che venga fatta scendere dal centrale. Questo aspetto era/è particolarmente diffuso su quella moto a causa della facilità con cui scende dal centrale.
Con la K6 meno, ma non impossibile.
In zone con questo rischio basterebbe metterla sul laterale con marcia inserita, ma non sempre in città c'è lo spazio adeguato in larghezza.
Inoltre usare il centrale è un'abitudine quasi "forzata" da molti anni, fin dai tempi della K100, che se lasciata sul laterale finiva per sputare olio dallo scarico per mezzora

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...e, nel caso specifico, nostro amico Panco, col rischio che non riuscirà più a "montare" su una amata per il cronicizzarsi del senso di colpa.
Io di solito non sono superstizioso... ma qui "ce vo'"

Ultima modifica di pancomau; 10-03-2012 a 21:15
pancomau non è in linea   Rispondi quotando