Discussione: BMW vs. HONDA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2005, 22:14   #33
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
. . . o meglio K1200LT contro Goldwing1800. Questo mese è apparso un bell'articolo su due ruote, dove le metteva in paragone confrontandole anche con un Harley.
Fatta esclusione adesso per quest'ultima che può risultare poco incline al turismo motociclistico (come lo intendo io), come vedete il confronto fra ciclopi ???
Premesso che la prova di Dueruote per me è fasulla, nel senso che racconta un mucchio di fesserie (la più stratosferica è che il motore della K non ama girare sotto i 4000 giri: tira come un treno anche da 1500, per me hanno provato un'altra moto), di sicuro è un confronto interessante.

Ho provato la Wing solo per un paio di isolati in città; senza sbilanciarmi sulle doti dinamiche (penso che la Honda si muova in modo abbastanza simile alla BMW, cioè splendidamente), per me gli atout delle due moto sono i seguenti.

Pro della BMW:
  • linea più elegante, sia per l'estetica complessiva che per la strumentazione;
  • prezzo inferiore;
  • consumi nettamente più bassi;
  • cavalletto elettrico (fantastico);
  • parabrezza regolabile elettricamente anche in movimento;
  • angolo di piega maggiore.

Pro della Gold Wing:
  • motore eccezionale a sei cilindri, morbido, coppia straripante, silenzioso, totalmente privo di vibrazioni e indistruttibile;
  • tenuta del valore;
  • fari eccezionali;
  • maggior spazio per i bagagli;
  • specchi più alti di quelli delle auto;
  • regolazione del precarico automatica con memoria.

Penso che la Gold Wing sarà la mia prossima moto: se resistete fino al 2007, vi scrivo una bella prova su strada.
Wotan non è in linea