Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 14:13   #310
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sgomma:
Ti leggo da molto prima che uscisse la K 1600 ed ho capito che ne sei stato innamorato fin dall'inizio..., quindi è ovvio che tu debba difendere sia la tua scelta sia tutti i ragionamenti che ti hanno portato a farla e non ti biasimo affatto anche perchè, come tutti abbiamo detto, ogniuno di noi fa ed ha fatto un proprio ragionamento ( de gustibus ).

)
Mary del tuo ultimo intervento, la frase di cui sopra è l'unica alla quale necessariamente devo replicare...

Che io sia stato convinto che la K6 sarebbe stata una moto eccellente è vero, ma che io "debba difenderla" perché "è stata la mia scelta"..questo, almeno per me è completamente falso!
Non mi innamoro mai di una moto, piuttosto valuto con attenzione la sua capacità di darmi ciò che cerco, l'esito di questo processo è un certo grado di soddisfazione, che mi porta finché dura a tenere la moto, quando si degrada la vendo.

Come molti qui sul forum, ho posseduto molte moto, ora ne ho 3 in garage, tra cui un monocilindrico ed un bicilindrico, ed una 4 cil in arrivo e ti assicuro Mary che non difendo una moto perché è la mia, credo in realtà di essere molto più obiettivo nel valutare una moto di chi invece parla con gli occhi dell'innamorato e non vede altro che la propria moto!!

Io mi limito a riportare le mie valutazioni di cui sono convinto, su moto che conosco bene, e non difendo nulla...infatti anche la K6 ha i suoi punti deboli e ne abbiamo parlato molto nella nostra stanza.
Ricordo anche che tu desti in dietro la GT 1200 per la KS, nel medesimo periodo io presi la GT 1300 nuova, e tu sai quanto io sia stato critico per alcuni inaccettabili "difetti" che imputavo a quella moto, eppure anche quella era la mia!!..ma l'ho venduta dopo un anno!!

Per cui quando ad esempio dico che la K6 sul misto, malgrado i 45 kg in più, è più agile della GT 1300, e sul misto medio è un brutto cliente anche per moto più sportive, non lo dico perché ne sono innamorato o perché è la mia moto, ma semplicemente perché è una esperienza vissuta e verificabile.
Così come ho sempre affermato che il GS (che ricordo ho in garage) è divertente ed agilissimo, ma sopra i 5.000 giri fa venire la "sindrome del frullino o del frullatore" (per citare Wotan!!) dalle vibrazioni, e chi non ammette questo, allora vede solo ciò che l'amore per la propria moto e per la propria scelta gli consente...e, a proposito, non credo che il boxer della RT sia molto diverso!!

Io parlo della K6 perché la conosco abbastanza bene ed è una moto che ha dei meriti importanti..comprendo invece molto meno chi la critica senza mai averci fatto un km...questo si che può risultare un pregiudizio!!

Ultima modifica di Sgomma; 04-02-2012 a 15:37
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando