Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 00:29   #18
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
La mia RT mi soddisfa pienamente, ma è umano guardarsi in giro.
Ad esempio guardare alla K1600GT (la GTL non mi attira).

Il mio pensiero è il seguente: credo che il motore sia molto tutto, cioè sia ultra: lo stesso maneggevolezza, comfort, facilità di guida.
I miei dubbi riguardano lo spostare la moto da fermo, sia in piedi con la moto presa per il manubrio, sia in sella per arretrare con la forza delle gambe.

Possedendo una moto che reputo validissima per ogni tipo di strada per il suo equilibrio generale, lo sarà altrettanto la GT?
Un mio amico ex RT ed ora GT ne è entusiasta in tutti i sensi.

Voi possessori ed estimatori di RT che ne pensate?

Ringrazio fin d'ora per le risposte che vorrete darmi.

paolo

Io ho provato 2 volte la GT e per uno come me'che piace smanettare l'ho trovata una gran moto ma non mi interessava perche'non attinente allo stile attuale.
Sabato scorso il mio amico conce mi ha"costretto"a provare la GTL che io pensavo che fosse la GT con il baule dietro......è un'altra moto!!!!!!
la seduta e molto piu'comodosa della nostra RT si è dritti e con il manubrio che viene verso di te'tipo la vecchia LT,finalmente una bmw che mi faccia mettere per terra le piante dei piedi per intero e non sulle punte(cosa non da poco conto),la centralina in confronto alla GT e leggermente depontenziata perche'è una moto da turismo e va benissimo cosi',il parabrezza e piu'largo e piu'lungo della GT percio'copre meglio anche se devo ammetere che le gambe e le spalle la RT li compre meglio,ad un certo punto della prova mi sono fermato su uno piccolo scivolo di una casa e ho voluto simulare la prova della retromarcia in leggera salita spingendo con i piedi e avendoli piu'sul terreno ha avuto piu'successo della RT,stessa cosa nei tragitti nel traffico,stessa manegevolezza della RT se si usa il motore come manubrio accelleri e lei piega come e quanto vuoi percio'anche qui pochi rimpianti.
unici nei la radio la sentivo meno della mia RT per colpa del delizioso sound del motore bello ma si sente tanto confronto al boxer,non mi piace l'accelleratore elettronico sento il ritardo tra la manetta e la reazione del motore ma credo che sia questioni di abitudine.
Mia conclusione?
la cambierei anche domani senza aver nessun rimpianto ma non la comprero'mai perche'un motore a 6 cilindri(automobilistico tipo quello G.W.) è esente da vibrazioni per cause che non sto'qui a elencare e per me'la moto deve vibrare,non eccesivamente come la RT ma deve vibrare.

Enzo