Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 23:34   #281
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da italo1938 Visualizza il messaggio
.............le Ducati alle origini sono nate come disse il suo fondatore con soli due principi costruttivi: moto che devono essere rosse e soprattutto veloci.
No... niente. Ci ha già pensato aspes: inutile infierire.
Aggiungo solo che se sei del 1938 all'epoca del Cucciolo eri bambino: strano tu non ti ricordi.

Quote:
Tutt'oggi indimenticabili sono i modelli nel firmamento motociclistico, basti pensare alla 916, e alla 1198.
Ho già detto del mio scarso amore per la 916, alla quale do comunque atto di esser stata la prima moto di una nuova e più moderna concezione, e con la quale tutta la concorrenza da un giorno all'altro ha dovuto fare i conti. Continuo però a preferire la 888, sotto ogni punto di vista. Quanto alla 1198, dubito che fra 10 anni qualcuno si ricorderà di lei con particolare trasporto...

Quote:
Negli ultimi anni Ducati ha affrontato altri orizzonti, creando un altro pilastro della storia delle 2 ruote, la Multistrada 1200, una moto 10 anni avanti in tutto rispetto alla concorrenza.
Di grazia, cosa avrebbe la Multistrada 1200 per esser considerata un pilastro della storia delle 2 ruote??? E in cosa sarebbe 10 anni avanti rispetto a tutta la concorrenza??? Bastano due bottoncini da videogioco per offuscare SS, F1 varie e compagnia bella?

Quote:
chi ha una bmw nel suo intimo può avere solo che 2 sentimenti nei confronti delle Ducati: o di fortissima invidia, o di fortissimo desiderio di acquistarne una; nella maggior parte dei casi entrambi.
Devo esser strano io. Quando vedo passare una Ducati attuale non provo né invidia né tanto meno desiderio di acquistarla. Quando ho dato via l'ultima per comprare una BMW nello stesso capannone c'era anche la concessionaria Ducati, ma la tentazione di andare a spendere i miei soldi dall'altra parte non m'ha nemmeno sfiorato...
Francamente la storia che chi non ha una Ducati (ma l'ho sentita anche per BMW...) è perché non può permettersela... avrebbe un po'rotto le balle. Ci sono Ducati vere da 1500 euro: molto più vere di quelle da 20000, per i miei gusti...