Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 07:55   #8
texano999@hotmail.com
Pivello Mukkista

ubicazione: senigallia (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
Posso dire la mia che ho avuto la monoalbero e adesso ho il bialbero?

Allora,
Motore: il mono sembra più cattivo agli alti, ma in confronto è DECISAMENTE più fiacco ai medi regimi. Il Bialbero è molto più elastico e godibile, purtroppo però consuma di più. Col mono in economy-run stavo sui 340km, con questa supero i 310.

Ciclistica: qui la differenza è notevole. Il monoalbero va da solo, guida con precisione ed è diseducativo, cioè....è prevedibile e poco sportivo. Ottimo per il mototurismo veloce.
Il Bialbero è un'altra cosa. E' sportivo, aggressivo. In curva ce la devi buttare tu e poi con forza la devi riprendere "di peso". In autostrada, forse merito degli steli da 41 (come l'ADV) è moooooolto più stabile. L'avantreno è incollato a terra.

Nel complesso:
migliore il Bialbero a livello di finiture, il sound poi è una goduria.

Questo è in sintesi il mio parere. Non significa che il bialbero sia per forza migliore del monoalbero. Significa che è semplicemente una moto "rinfrescata". La RR comunque, sia Mono, che Bi resta, secondo me, la più bella Roadstar sul mercato. Il Boxerone in ambo le versioni tira moltissimo e fa divertire. Io ho cambiato il mio Monoalbero solo perchè il mio concessionario mi ha fatto una offerta da amico !!

Qualsiasi versione abbiate, lunga vita alla RR
mi permetto di dissentire su una cosa: i consumi.
Tu avrai sicuramente fatto il giusto confronto ma Tra 310 e 340 c'è una differenza di consumi del 10% che non è possibile considerando tutti dati di prove delle riviste e le differenze tecniche che hanno i due motori, è probabile che la 2011 non sia ancora sciolta del tutto ed ha consumi più alti di quanto dovrebbe.
Tecnicamente un 10% di differenza non mi sembra possibile a parità di condizioni.

Che intendi per economy run?
una giuda tua in economia o una selezione della centralina?
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando