Discussione: GS ADV o K1200RS ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2005, 11:46   #8
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comprati il GS così avrai una buona moto che a GE l'hanno tutti sotto il qlo. Uno dei tanti....

Non la sfrutterai mai a fondo in nessuno dei suoi 3 sensi, nè come sporttourer, nè come offroader, nè come touring, dati i tuoi gusti di guida. Non avrai sottocarena la protezione del K perchè la guida è a busto eretto. Le braccia staranno più comode ma nel misto veloce e in sardostrada ti mancherà quel manubrietto da pilotare spingendo a mm

Troverai gradevole la coppiona di un sanissimo bicilindrico di grossa cubatura tecnologicamente avanzatissimo ma -in contemporanea- semplice nella sua progettazione. Non sarai abituato a vigorose spinte dei cilindri ed alle particolari e non fastidiose vibrazioni ai bassi che lo caratterizzano.

se ti prenderai un K1200RS ti sembrerà così familiare come se non fossi mai sceso dal K1100RS. Ritroverai un infernale peso nei parcheggi delle viuzze in salita o a schiena d'asino dei nostri centri urbani e la straordinaria fluidità da 800giri in su e da 10Kmh in avanti. Con il telelever attaccato davanti al posto delle forcelle ti stupirai di come potrai far staccate un pò più avanti e di come reagirà bene all'abitudine delle tue mani.

Quando arriverai alla V che sembrava corta infilerai la VI e finalmente vedrai a velocità codice il motore girare più sornione.

Quando aprirai manetta (come non hai quasi mai fatto col K1100RS) 130Hp accompagnati da una vigorosa coppia, ti trascineranno (in qualsiasi marcia e in qualsiasi condizione di posizione giri/rapporto inserito) come un aereo per aria e forse oserai pilotarlo -finalmente- come si pilota una RS