Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 21:21   #85
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
...
Il margine di miglioramento sulla moto è alto, quasi tutto il funzionamento del motore, eccetto a GasFullll, è regolato dalla lambda quindi molto magra.
Una volta disabilitata la lambda la moto migliorerà notevolmente, bisognerà poi tenere d'occhio i consumi che a parità di guida saranno migliori ma quando si spalanca potrebbero crescere di molto.
Al momento la problematica maggiore è il funzionamento del ride-by-wyre che ha una logica strana, devono trovare il modo di aggirare l'ostacolo.

PER L'ANTICIPO è un problema NON esiste modulo che gestisca 6 bobine e si dovrebbero usare due moduli cosa improbabile...

l..., probabilmente dovrà stare in clinica qualche altro giorno sono "i tecnici" in contatto con la dynojet "America" per risolvere alcuni problemi
La cosa mi sembra non poco complessa, e la rassicurazione viene dal fatto che sei in mano a gente specializzata e che si suppone farà le cose come si deve.

MA leggere quanto hai riportato mi suscita delle riflessioni:

La necessità di liberare la parte centrale dello scarico privandola dei catalizzatori...a dirla tutta non mi solletica, così come la prospettiva di ingrassare la miscela con conseguente aumento, probabilmente anche forte, dei consumi, mi lascia piuttosto freddo!!

In fondo credo che la ricerca di una maggiore performance non debba far dimenticare che si sta lavorando su una GT destinata a lunghe percorrenze..per cui rispetto ambientale e consumo sono e rimangono importanti, diverso è se se ne vuol fare una moto da pista!!

Capisco che togliere i catalizzatori ed aumentare la % di benzina nella miscela, siano interventi molto efficaci nella ricerca di prestazioni maggiori, personalmente tuttavia vedrei con maggiore favore (sempre che sia possibile farlo..) ottenere una "semplice" rimappatura della centralina del motore, magari eliminando qualche taglio all'apertura delle farfalle a determinati regimi, senza tuttavia fare gli interventi sopra descritti.
Insomma se fosse possibile, mi accontenterei di un guadagno prestazionale forse minore, ma senza le controindicazioni di cui sopra e probabilmente costerebbe il tutto molto meno!!