Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 09:11   #54
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Specifico:
la cinghia dell'alternatore sulla 1200 va'cambiata ogni 40.000 km ed è quel legame tra la trazione del motore e il generatore che facendo girare quest'ultimo appunto genera corrente per aiutare la batteria a soddisfare l'esigenza di tensione della moto e nello stesso tempo l'aiuta a rimanere sempre carica e io mi riferisco a questa.
La catena di distribuzione e'altro è comunque se è catena non va'sostituita mai ma eventulamente manutenzionata.

Per le pastiglie io è da piu'di 10.000 km che ho messo su le C.L.costano meno delle originali ma frenano meno,anzi sarebbe piu'corretto dire mordono meno perche'poi frenano bene,la cosa che odio di queste pastiglie è che sporcano il cerchio all'inverosimile,senz'altro tecnicamente questo sara'un vantaggio perche'significa che la pasta non è dura e il disco dura di piu'ma a me danno noia e poi sono rumorose piu'riscaldano e piu'fanno rumore,le prossime torno alle originali anche perche'se diluiamo i 60-70 euro totali del trittico(scontati al 15%)nei 30.000 km che durano mi sembra una differenza irrisoria,sempre se le C.L. durano quanto le originali altrimenti è ancora meno la spesa.
Chiaramente come solito mio parere personale.

Enzo