Discussione: il Fai da te...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 10:53   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_Paso Visualizza il messaggio
Però, nessuno che ammette di aver fatto una cavolata nel riparare qualcosa, eh!
qui si che si potrebbe aprire un thread bello divertente...
io ricordo a 15 anni, quando mi sono costruito il cinquantino da cross con pezzi di recupero, avevo trovato un motore minarelli con il cilindro ancora in ghisa e una aletta di raffreddamento rotta. Ero pischello e ci capivo poco, per esempio non capivo che le alettature erano piu' larghe vicino alla testa perche' e' la zona piu' calda. Ovviamente l'aletta rotta era la piu' estesa perche' sporgeva di piu'. Esteticamente mi disturbava e con il seghetto l'ho tagliata via completamente a filo del cilindro. Poi mi chiedevo perche' continuavo a grippare....ma ho anche fatto un silenziatore usando come tubetto interno quello di un respiratore da sub....si e' sciolto. Avevo anche fatto gli attachci sul telaio per gli ammortizzatori inclinatissimi come usava sugli swm rotax....e in un salto gli ammortizzatori si son piegati come grissini, ma che ricordi....e che coraggio, si sperimentava senza pieta' e senza curarsi delle conseguenze, a forza di flessibile i cilindri diventavano dei gruviera, carburatori da 30 presi dai 125 e infilati sui cinquanta.... che divertimento!!