Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 18:49   #138
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
L'omologqzione non è richiesta dalla legge, per cui da questo punto di vista il problema non si pone, e non solo da noi, ma in tutta Europa.
Quanto alla pericolosità delle catene, è bene che tu sappia - visto che evidentemente non ci hai pensato - che esse vanno montate solo in caso di neve sulla strada, situazione nella quale qualsiasi cosa è meglio - su una moto - che viaggiare con le gomme normali.
Aggiungo che l'obbligo prevede per tutto l'inverno le catene a bordo, non le catene montate, quindi ti informo che noialtri le terremo sotto la sella, salvo che in caso di reale necessità. e ti consiglio di fare altrettanto.

Un'ultima osservazione: prima di sparare sentenze su qualche cosa, provala personalmente.
Premetto che sulla neve ci andavo solo col cinquantino e non ho nessuna intenzione di farlo sulla RT . Ma qui il problema e' diverso: non credo che nessuno sano di mente si metta a fare kilometri in moto su strada innevata o prevista come innevata. Ma se sto andando a Imola in una bella giornata di Dicembre mi pare di capire che se trovo una pattuglia nervosa mi fanno un mazzo tanto.So bene che le probabilita' sono inferiori a zero, ma sta di fatto che con una RT in sostanza e' impossibile essere in regola, se ho capito bene. E questa mi sembra una idiozia.