Quote:
Originariamente inviata da romargi
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
2- consumi da paura. Le percorrenze gel Gs te le scordi
3- calore! Sei obbligato a montare akra altrimenti ti arrostisci il culo. X i maroni invece non c'è soluzione
4- trasmissione a catena è una bella rottura. Sempre ad ingrassare, pulire e registrare ogni 1.000 km. Niente a che vedere con i nostri cardani che sono eterni e quasi esenti da manutenzione.
5- le borse in ALU sono belle ma alla prima piega le raschi a terra. Devi montare quelle in plasticaccia ma così la moto è più larga di un TIR.
6- valore residuo della moto. Al momento della rivendita ti sarai perso i 3K guadagnati con questa operazione giá parzialmente ridotti per i maggiori consumi e x l'acquisto dei terminali.
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.
Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
|
ciao romargi, apprezzo molto la tua classifica dei pro ma soprattutto dei contro, in quanto anche io ne avevo fatta una mia.
rispondendo alla tua, punto per punto, ti dico a che conclusioni sono arrivato
1) pur avendo colto la tua ironia, il piegare più o meno, credo sia solo una questione di manico. ho visto fare cose turche ad un tedesco con una GW, come ho visto degli intutati con bolidi da 1000cv andare ad un terzo della mia andatura tranquilla con passeggero. le pieghe di per se mi interessano quanto basta (come nelle ricette), mi piace la guida divertente, ma il mio primo pensiero è sempre quello di tornarmene a casa bello e tranquillo;
2) questo purtroppo so che è uno dei peggiori difetti delle carote. il mio stile di guida molto lineare però mi è sempre venuto in aiuto facendomi consumare molto poco..ad esempio l'ultimo pieno del gs mi ha fatto fare 397km..
3) la moto che ho trovato, monta già gli akra

4) questa è decisamente una smaronata

5) la moto monta già le borse originali modello hepco & becker
6) credo che la moto me la dovrò far durare un bel po', sia per motivi economici e per i miei prossimi impegni familiari, sia perchè non vedrei utili motivi per cambiarla prima del tempo!
7) neanche a mia moglie piace più di tanto..ma sono riuscito a superare l'ostacolo