Quote:
Originariamente inviata da dgardel
E' quì che non sono d'accordo, un BUON motore BEN progettato con i servizi INTEGRATI BENE (pompe olio, canalizzazioni H2O ed olio, azionamento alternatore e pompa H2O...) ASSOLUTAMENTE non si presta ad essere frazionato, ANZI.....
Poi la collaborazione con ROTAX serve principalmente a non dover investire in linee di produzione NON CORE per BMW (ed il twin non è nei principali pensieri di Monaco) e per abbattere i costi nonchè il time to market......
|
Che i bicilindrici affiancati siano NON CORE può anche essere, ma non ne sarei così sicuro... I tempi cambiano...
In quanto al 4 ben progettato... dipende appunto da quanto avevano fin dall'inizio in mente di farne anche una versione frazionata, magari proprio per abbattere i costi, per stare al tuo discorso.
I casi di 2 derivati da 4 per motivi di costo (linea di produzione, stampi, etc) sono comunque innumerevoli, indipendentemente dall'integrazione della componentistica ausiliaria.
Ma ribadisco che il mio discorso era solo finalizzato a porre dei quesiti. Il tuo punto di vista è valido, intendiamoci. Tuttavia, né tu né altri avete realmente fugato i dubbi relativamente a una riprogettazione del nuovo 4 BMW. Se vuoi sapere: io non ci credo molto, ma il discorso di Kappa è già risultato anticipatorio una volta... Se è una bufala, vabbé offrirà birra a tutti i possessori di KR/KS per l'allarmismo generato a vuoto...