Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
Se vuoi i dettagli Fabio.. ti accontento subito.
Freni (anteriori).. grandiosi... abs che entra al momento giusto e senza troppa invadenza,
modulabili, potenti.. ti consentono davvero di staccare 1000 km + inlà di quanto non faremmo normalmente.
Freno (posteriore).. scarso.. sentire che funzioni devi schiacciarlo con una pressa idraulica.. Infatti, se dovessi comprarla, dovrei assolutamente inventarmi qualcosa x farlo frenare di +!
Elettronica valida in generale..
Secondo me del controllo trazione si potrebbe fare a meno.. settato su valori medi entrava in continuazione e non non mi consentiva di guidare come piace a me..
Come dicevi tu.. secondo me dopo poco la moto la si tiene in versione turing, senza controllo trazione, sospensioni regolate a piacere e tanti saluti a tutto il resto..
A me questa prova mi ha fatto riscoprire tanti piccoli piaceri che offre la mia e che ormai davo x scontati dopo tanti anni di bmw.
Ma mentre prima pensavo che il gs fosse il punto di riferimento ora mi son accorto che non è così.. anzi.. Soprattutto di motore c'è ancora tanto da lavorare se solo volessero.
Se dovessi prendere una moto nuova ora, e non ne avessi altre, Ducati sarebbe la mia scelta.. consapevole che il gs è una gran moto.
X come stanno le cose nella realtà, il ducati potrebbe solo affiancare la mia (che è un 25esimo anniversario).. ma non sostituirla!
|
Ho letto con interesse e curiosità le tue impressioni (la moto l'hai provata allo Store di Padova o altrove?); definisci, giustamente dal tuo punto di vista ed esperienza sull'Adv, "grandiosi" i freni anteriori che dai già possessori di Ducati sono stati invece abbastanza criticati; io li trovo corretti per l'uso turistico, appena sufficienti per un uso un po' più sportivo che la moto permette. Se frenassi coi monoblocco dell'Hyper come freno con l'Mts mi troverei la moto sopra la testa. Per il freno posteriore, non ci sono Ducati (il Monster nuovo non l'ho provato a dire il vero) col freno dietro che freni realmente; il motivo finora era molto chiaro: Ducati fa moto sportive e sulle moto sportive il freno posteriore serve solo a correggere le traiettorie in curva. Devo dire però che, essendo la Mts una moto da "turismo veloce" concordo con la tua osservazione che forse in questo caso ci vorrebbe un po' di mordente. Il controllo di trazione è regolabile anche all'interno dei set predefiniti, in "sport" mi pare sia sul 4; io ho la base e dall'acquisto la mappa sport è rimasta sempre fissa a parte sotto la pioggia battente dove la urban a 100cv e dtc alto aiuta a non fare ca@@ate. Trovo la Mts una moto azzeccata, certo che il sorriso a 64 denti ce l'ho con l'hyper

A me il GS normale è piaciuto molto, anche se in una prova di una mezzoretta appena; l'ho trovato molto "familiare" come guida e facile alla piega.