ma noooo,
i lavoretti artigianali sono sempre apprezzati perchè denotano creatività e l'arte del sapersi arrangiare che non è cosa da poco

oddio, a voler proprio pignolare, magari un tubo flessibile di diametro inferiore ci stava meglio ed era meno appariscente

Io il cavo che alimenta il GPS l'ho fascettato al telaietto del parabrezza e con 3 fascette di plastica ho risolto in modo ancora più spartano
Poi ci sono degli accessori che sono utilissimi ma che non sono nè belli nè tanto meno ostentabili:
uno di questi è il blackreef della MODELTEK (
http://www.modeltek-accessorimoto-bm...?id=1278425246) con la quale QDE è convenzionata, cioè abbiamo prezzi scontati (1Muschio1 è l'utente da contattare) e per me questo accessorio più che utile è indispensabile.
Dai un'occhiata al sito Modeltek e poi vedrai quante

ti scattano
@ Superbet: la tua sembra la domanda che si pone uno che ha l'ADV e che vorrebbe in esclusiva alcuni accessori che per l'ADV sono di serie e che per qualsiasi altra moto
anche non BMW sono optional, come appunto il paramotore/paraserbatoio, il parabrezza maggiorato, le pedane con più grip e più comode, i faretti e le borse alu (che però sono optional anche sull'adv) ecc ecc ecc. Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD

.
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.
Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Spero che adesso tu possa capire un po' di più