Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Il Nolan che hai avuto tu, forse, era rifinito di merda.
Pensare che l'esperienza che tu, forse, hai avuto con un casco, possa essere estesa a tutti i caschi, da chiunque prodotti, da allora fino ad oggi, tanto da dare "certezze", va un po' oltre la semplice "disinformazione".
DogW
|
no, guarda, senza fare polemica..... lo saprò bene io se il casco che ho avuto aveva i problemi che ho segnalato no?.... i tuoi "forse" cosa vogliono significare? che sono un cazzaro? che stamattina a 38 anni, mi son detto adesso vado su QdE a farmi insegnare come si compra un casco, ma prima trolleggio con qualche minchi@ta@?
questa difesa a spada tratta del "low cost" e tanto banale quanto difendere il "prodotto esclusivo" ho detto e sottolineo che "a parità di sicurezza offerta, un casco più' costoso offre (o almeno nel mio caso così e' stato....) rifiniture e dotazioni migliori." per meglio dire quanto io "
sicuramente" ho potuto constatare queste sono:
- verniciatura migliore
- visiera in materiale più spesso e maggiormente resistente ai graffi
- interni in materiale più confortevole,
- peso inferiore
- sistema di apertura migliorato (azione con una mano)
- maggiore tenuta delle guarnizioni
- maggiore silenziosità
- sistema antifog efficace: il nolan aveva un tipo di pinlock molto rigido che si e' deformato perdendo l'aderenza con l'interno della visiera
detto questo, mi preme altresì sottolineare che nessuna di queste differenze pesa in termini di sicurezza, ragione per la quale all'impatto entrambi possono essere validi, però volendo una contropartita al prezzo maggiore questa c'e' (magari non giustifica tutta la differenza di prezzo, ma di certo si compra qualcosa in più oltre alla stessa sicurezza)