Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2011, 18:55   #42
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Paolo: IYHO è una sport tourer, ma la tua opinione non è la stessa dei progettisti. Ne è venuta una moto non scomoda come quelle con la sella in neoprene aftermarket... ma del touring non ha poi tutto sto granché, a meno che per touring non si intenda andare un giorno a mangiare una pizza a Firenze da qui. Ma caricarci roba è un casino, le borse sono venute come "adattamento" da altra roba, i borsoni da serbatoio e da sellino sono anche essi scomodi.

F.
mon amour probabilmente la "cotta" che ho per il Cbr mi condiziona
Cmq tanto per non darti ragione e titillarti l'ego (visto che altro non posso ) ho detto che è una una sport tourer e non una tourer con la valigeria di una Rt o di Un Gs. Per stare via una settimana o anche più, le due borse laterali ed il resto bastano ed avanzano. Non è caricata sui polsi come una jap, ha il suo bel Abs tele e paralever sono eccellenti per viaggiare ed anche per divertirsi. Il suo unico problema "tourer" è il passeggero, quello si.
Prova a caricare come una S un Cbr: quella si che non ha nullz di tourer. Poi i progettisti Bmw posson dire quel che vogliono, ma una moto che pesa più di 200 kg, lunga come un pulman, con il telelever all'anteriore, al max la puoi chiamare "sportiveggiante". La Honda ha fatto il VRF e Trimph e Ducati la St, ma non l'hanno chiamate "sportive". La Bmw avrà fatto anche la 1200 ST ma abbiamo visto tutti la considerazione che ha avuto e di ST aveva solo i semimanubri peraltro.
Detto questo la Esse a me piace, diverte, mi da sicurezza e non la cambierei con un'altra del suo settore. Ma credimi a parità di cavalli scendere dalla mukka e salire su un Cbr è come partire lasciandosi a casa il passeggero

(tutto e sempre Imho, finocchioni )
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando