Discussione: Cambio casco??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 00:50   #13
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
le calotte in fibra non decadono col tempo, quelle in resina dopo 5/6 anni non hanno più le caratteristiche iniziali e sarebbe opportuna la sostituzione.
emm vorrei farti notare che la resina è il liquido che si usa per impregnare le fibre nella lavorazione dei compositi

i caschi o sono in composito o in plastica

le condizioni di un casco in composito non si misurano dall'usura esterna :
-c'è chi lo lascia al sole , la resina lavora sempre e in base al tipo usato nel casco o si ammoscia (la maggior parte delle epossidiche ) o s'irrigidisce (poli e viliesteri)
-c'è chi ha il vizio ancor peggio di appoggiarlo sul serbatoio , lascio a voi immaginare quanto bene fà specie al poristirolo

ovvio che se ha preso una botta è da cambiare , non per la calotta ma per l'interno (scontato!)

comq dopo 10anni un casco in fibra lo cambierei, anche solo per sfizio

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
In tal senso afferra il casco con le due mani dai bordi inferiori dove c'è l'imboccatura per la testa e spingi vigorosamente con entrambe verso l'interno. Se la struttura si flette vistosamente procedi alla sostituzione del casco.
Un buon casco anche premendo con tutta la forza si flette pochissimo...
qualcosa non mi torna :

gun wind (4anni) + spec 1 R (3anni) suomy entrambi top di gamma ("ex")
x lite 801rr (attuale top di gamma)
flettono e non poco e penso sia normale che sia cosi , se no non riuscirebbe a distribuire l'urto su una zona più ampia di tessuto

Ultima modifica di harry potter; 27-07-2011 a 00:56
harry potter non è in linea   Rispondi quotando