Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
....onore al merito un paio di balle....scusa, ma se hai acquistato una nuova moto bmw, innanzitutto avrebbero dovuto liquidarti entro 7 gg dall'invio di tutta la doc. (ma naturalmente le ass. prendono sempre più tempo) eppoi l'indennizzo sarebbe dovuto essere pari al valore di listino della RT. , oltre accessori installati al momento della consegna.
Questo perchè il premio è calcolato sul valore di listino della RT.
Invece la zurich -ed è successo anche ad un mio cliente -, liquida erroneamente il valore in fattura.
Ovviamente per il cliente la somma è sufficiente per acquistare una nuova ed identica moto dallo stesso concessionario (che applicherà lo stesso sconto) e desiste da ogni azione..... però le condizioni contrattuali stabiliscono altro!
L'indennizzo in tal caso equivale al valore di listino perchè trattasi di clausola di maggior favore che incentiva l'acquisto di moto bmw.
|
Non è così. Sul contratto è scritto a chiare lettere che ti ridanno un mezzo di valore uguale o superiore (pagando la diff.) rispetto al prezzo riportato nel contratto di acquisto. Lo si con certezza perché l'ho stipulata io e mi sono letto bene tutto. Unico neo è che devi per forza accendere un finanziamento, anche minimo, tipo 1000 euro, per l'acquisto della moto.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|