Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 14:39   #9
McMarco
Pivello Mukkista

ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Ciao sono stato a capo nord lo scorso anno con altra moto e con zavorrina.
per l'itinerario ti consiglio assolutamente di fare bene la norvegia con calma e non tagliare per la svezia. La norvegia e' un paese fantastico con panorami sempre nuovi mentre la svezia e la finlandia sono molto piu noiosette.
20gg si puo fare, io ho fatto 19gg ma partivo dal lussemburgo. Sono salito dalla danimarca via copenaghen poi malmo oslo bergen geiranger bodo lofoten tromso caponord e poi giu per la finlandia fino ad helsinki dove mi sono imbarcato su un traghetto per la germania. ho fatto un totale di circa 8mila km
Per i costi siamo sui 3mila in due. per i pernotti abbiamo usato prevalentemente le hytte comodi bungalow privati spesso anche con bagno (presenti ovunque in tutti i campeggi e bene segnalati) e per le cene ci siamo portati da casa buste di riso, pasta etc per risparmiare visto che la norvegia e' molto cara e i ristoranti anche.
in ogni caso la norvegia ha mini uffici del turismo in ogni piccolo villaggio anche di due anime, basta andare li e ti dicono nella zona dove e come puoi trovare una sistemazione.
questo e' quello che mi viene in mente, per maggiori info non hai che da chiedere.
Ciao
Marco