Zel:
“le loro soluzioni sortiscono a una mera questione di marketing è una enormità tale che si stenta a rimanere seri e rispettosi di fronte a chi la sostenga”
Non sempre quando scrivo voglio suscitare l’altrui ilarità, cmq nn era questo il caso. Non so su quali esperienze/competenze Ti basi, cmq il rispetto si deve a TUTTI.
Premetto nn voglio spiegarti come ho maturato le mie opinioni in 35 anni di attiva passione (sottolineo attiva....), sarebbe come imbarcarsi sulla barzelletta dei pescatori sul pescato….. Però voglio rassicurarti che le stesse nn si basano sui bauletti brutti o su questioni meramente estetiche.
Nel mio post avevo scritto: “tutte queste scelte ne hanno fatto una moto prettamente stradale, equilibrata e godibile”.
Prettamente nn vuol dire totalmente, inoltre (conoscendola bene) sottolineo equilibrata e godibile.
Ribadisco che alcune scelte tecniche sono state dettate esclusivamente da scelte di MKT e non poiché i progettisti BMW considerassero le stesse le più redditizie….
Prendiamo per esempio il Telelever: introdotto per curare l’affondamento dell’avantreno in frenata (con il deleterio trasferimento di carico), introduce tutta una serie di reazioni che sono peggiori del male.
La stessa BMW quando ha realizzato moto con vocazione specialistica (vedi HP2) ha utilizzato forcelle tradizionali.
Lo stesso boxer ha caratteristiche eccellenti dal punto di vista dell’equilibrio di funzionamento con il pregio, peraltro, di abbassare il baricentro……. Ma ti sembra un motore spiccatamente motociclistico?
In citta ha ingombri da utilitaria, in fuoristrada lasci le testate sul primo masso, nelle pieghe…..
Ti chiedo: quale di queste soluzioni hai visto adottare in una qualsiasi delle tante discipline motociclistiche a livello agonistico?
Per contro quando l’azienda ha compreso che, nonostante ottimi risultati di vendita, era necessario misurarsi sul terreno delle scelte tecniche convenzionali (al fine di allargare il proprio mercato a nuove fasce di clientela) ha partorito dei prodotti eccezionali quale la S1000RR la 450 da enduro e la serie bici parallelo.
Personalmente nn penso che nessuno debba permettersi di affermare che altri scrivano “sciocchezze” nemmeno quando lo fanno….
E qui ne ho sentire….. Eppure il rispetto degli altri ha fatto sempre prevalere la moderazione.
Non ho scritto male del boxer, anzi.
Sono semplicemente un appassionato motociclista, e non un appassionato BMWista pertanto i miei acquisti li faccio anche sulla base delle mie convinzioni tecniche……
….Mi sbaglierò ma così è
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
Ultima modifica di pericleromano; 06-06-2011 a 00:22
|