Discussione: lo sapevo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 13:15   #1
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
La scuola guida serve a insegnarti a passare l'esame. Pretendere che ti insegni anche a guidare è un tantino pretenzioso
In effetti è vero, oggi la scuola guida non insegna quasi nulla...
Ho avuto modo di vedere un'amica che ha da poco preso la patente, e vedendo com'era preparata dall'istruttore mi son venuti i brividi...in questo caso si tratta di patente B, e quindi dell'uso dell'automobile! Per lei le marce andavano solo fino alla terza (la quarta in 13 guide, ognuna da un'ora, fatte con l'istruttore della scuola guida, l'ha messa una volta) e questo perchè lo stesso istruttore le avevo sconsigliato di usarle!
Poi dovevate vedere i parcheggi....le ho chiesto cosa le avesse detto l'istruttore in merito, la risposta? "bhe nulla, solo che devo guardare lo specchio e girare il volante".....ora io la patente l'ho presa non troppo tempo fa, ma il mio istruttore qualcosina me la spiegò...ok, era tutto finalizzato a non commettere un'immane caxxata il giorno dell'esame, ma per il resto, se so guidare lo devo solo a mio padre!
Le scuole guide di oggi non isegnano quasi nulla, e questo probabilmente è dovuto a diversi fattori tra cui, secondo me, c'è la totale mancanza d'interesse di chi guida...cioè, chi va a per prendere la patente non è interessato a come si guida o ca cosa si deve fare in sistuazioni d'emergenza, ma solo ad ottenere quella carta rosa plastificata! Perchè tanto sa che l'esame pratico è un'emerita presa per culo! Volete dirmi che ad un esaminatore bastano dieci minuti in strade trafficate (quindi per lo più stai in fila, o marci in colonna) per dare (o meno, anche se sono rari questi casi) la patente ad un ragazzo?
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando