Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Con la nuova legge non hanno più la facoltà di farlo: basta che i ricambi siano compatibili e il lavoro fatturato.
Detto questo, le pasticche BMW costano 200 euro a comprarle come ricambio in officina autorizzata per cambiarsele a casa: mi ero informato l'anno scorso. Poi comprai le Carbone Lorraine su suggerimento di qualcuno qui sul forum che le aveva provate. Le pagai la metà e le ho cambiate con un "treno" identico una decina di giorni fa. Lo so fare anche da solo, ma sono andato da un amico più esperto di me e abbiamo passato una piacevole serata a cazzeggiare fra pasticche freno e moto smontate in garage... altro che aperitivi fighi in centro...
Tornando al discorso principale, con le originali feci 20000 chilometri, con le Carbone Lorraine 15000 ma ce n'era ancora: le ho cambiate perché probabilmente hanno preso una scaldata troppo sostanziosa e non frenavano più benissimo... ma lo stesso problema mi era successo anche con le originali.
Al secondo cambio di pasticche Carbone Lorraine posso dire che, oltre a costare la metà delle originali per durare più o meno uguale, frenano anche un bel po'meglio! 
|
anch'io ho montato le Carbone Lorraine su consiglio di Kappaerre ed oltre a frenare meglio costano una cicca in confronto.
Tempi di montaggio io che sono bancario ma ho un po' di esperienza: 30 min per le past ant e post.....
Se avessi il ponte e lo facessi tutti i giorni meno di 10 min....
Lamps