Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 14:33   #1
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Ma un R1 no?
Sai che non ci avevo pensato? Avevo limitato la scelta al Super Ténéré e alla Ducati 1198...ma anche l'R1 per fare turismo é l'ideale

Quote:
Originariamente inviata da Unverwüstlich Visualizza il messaggio
I difetti che elenchi sono risolvibili:

1- posizione di guida (pedane troppo vicine) = la touratech ha tra gli accessori pedane ribassate

2- motore che a 5000 mura = centralina BBpower

3- funzionamento del cardano = basta a basse velocità tenere leggermente accelerato per non sentire il rinculo + quando cambi tira bene la frizione e rilasciala dolcemente + in prima marcia gioca con la frizione per rendere la guida fluida. E' proprio questo il bello di una moto

4- vibrazioni = si avvertono solo dai 5000 in su...e poi sono il bello del 1150!
I difetti sono sopportabili, se ci convivo da 126.000 km senza aver cercato di risolverli poi... é che forse sono un po' cambiate le mie esigenze o ho solo voglia di cambiare tipo di moto. Quanto al cardano non ci sono giustifiche, quello BMW (1200) rispetto ai giapponesi fa pietà... é vero che le moto giapponesi hanno poco carattere, ma non condivido l'ostinazione dei BMWisti di voler giustificare tutte le magagne dell'elica come caratteristiche imperdibili delle nostre moto. Poi il GS resta una gran moto... non lo metto in dubbio.

Quote:
Originariamente inviata da pegaso Visualizza il messaggio
Prenditi la ST senza pensarci due volte !!
Chi ti costringe a rimanere se non ti trovi bene ?
Lo avrei già fatto, se non avessi il dubbio che citavo in apertura di questo thread...

Poi leggendo il forum del Club Ténéré l'entusiasmo si sta un po' spegnendo:

- freni anteriori che durano 12.000 km (il mio GS li ha cambiati una volta a 63.000 km)

- motore che batte in testa sotto i 15 gradi

- tagliandi ogni 10.000 km e cambio olio "consigliato" ogni 5.000 (poi si scopre che se non fai il cambio olio "consigliato" decade la garanzia)...ma é una moto da viaggio o da bar?

Ultima modifica di gpboxer; 14-04-2011 a 14:40
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando