Quote:
Originariamente inviata da Themau
ma mettete un bel filo positivo/negativo che parte direttamente dai poli della batteria, con un bel fusibile da 2A lungo il filo che parte dal positivo
canbus, non canbus.... ma per favore...
è da 6 anni che ce l'ho così e sono ormai alla 3^ GS, mai un problema 
|
Io ho fatto un lavoretto simile.
Ma comincio dall'inizio: io ho un TomTom Rider 2nd Edition e nella confezione era già compreso tutto il kit di installazione sul manubrio e la staffa di supporto nav. con tanto di attacco per il collegamento ad alimentazione esterna, ovviamente c'era anche il relativo cavetto.
Bene, ho fatto in qs. modo : ho messo un fusibile da 10A ( non sono riuscito a trovarne a meno

) sul filo rosso, ho attaccato due morsett a forcella alla base dei fili e li ho collegati alla batteria saldandoli con la rispettiva vite. Poi ho inserito lo spinotto nel relativo attacco, ho inserito il nav. e quest'ultimo si è acceso da solo.
Mi sono fatto due viaggetti in Svizzera con zero problemi, l'unico accorgimento che ho fatto è quello di staccare lo spinotto dal relativo attacco per evitare dispersione di energia, ebbene la moto è rimasta ferma circa una settimana senza che attaccassi il caricatore della batteria, ma la moto si è accesa il primo colpo !!
Insomma, credo di aver fatto un lavoretto semplice, ma efficace.