Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 01:12   #105
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto Visualizza il messaggio

Io comprerei una Volvo come macchina, ma purtroppo , me ne devo guardare bene, se non voglio perdere un fracco di soldi al momento della rivendita. lo stesso vale per la Stelvio: sarà pure una gran moto, ma al momento di rivenderla, quanto ci farai? Ci hai perso quasi tutto?

Tutto qua.
Beh siamo arrivati a dire che acquistando una Stelvio si perde quasi tutto: un po' grossolano come argomento.
Cmq il fatto è che io penso di potermi permettere di NON cambiare moto: è una questione di approcci alla propria passione, di cicli di vita dei beni, ecc ecc. Ad esempio a me un'auto dura 8-10 anni e le prendo usate. Non me ne frega assolutamente nulla di seguire l'ultima uscita. Non ho tendenze compulsive all'upgrade. E per quanto riguarda le moto mi piacciono cose che non sono strettamente connesse alle uscite stagionali e ai M.Y.
Trovare una giustificazione razionale a un meccanismo di spesa perenne è un modo di raccontarsela: sostanzialmente BMW vende più volte lo stesso oggetto, aprendo fonti di introito costanti e incrementali e dandoti in prestito per periodo di tempo stimabile mediamente in 3 anni una moto i cui costi accessori sono a tuo carico, ma che aggiornerà di voltain volta per piccoli step.

Forse in questo BMW è stata geniale: ha reso commodity un consumo voluttuario e tu hai sottoscritto un abbonamento. Ma del resto si fa anche con SKY
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando