Se posso dire anche io la mia vorrei sottolineare la bontà di questo progetto K6 in termini tecnici (con qualche piccolo appunto) e soprattutto in termini di divertimento..
Ho avuto la K1200 GT con il motore a sogliola, poi la R1200 Rt quindi la K1200 GT del 2008 e scartando la R per non sovrapponibiltà, a mio parere, di tecnica motoristica devo dire che la similitudine con il K a sogliola è considerevole...
La cosa non è ovviamente in demerito ma la posizione di guida un pò più rilassata meno caricata in avanti rispetto alle K1200/1300 e soprattutto la seduta con l'angolo delle gambe meno acuto mi ha fatto ricordare la "vecchia sogliola" (per chi non lo sapesse si potevano, su questo modello, abbassare le pedanine vantaggio enorme per chi è più alto di 1.85 cm..)..
Il motore è una vera goduria..pronto e silenzioso...vibrazioni pari a zero (e se dico zero è zero)...nessuna sul manubrio, nessuna sulla sella, nessuna sulle pedane..
Dinamicamente ho trovato un miglioramento rispetto al K1200/1300 perchè il manubrio leggermente arretrato riduce il carico anteriore, cosa che a qualcuno può non piacere ma che sul percorso lungo e sul misto (ma vi dò una mia impressione perfettibile perchè non ho percorso certo 5000 in tre giorni...) affatica meno le spalle e i polsi...
Altra cosa buona sulla posizione di guida è il sentirsi incastonati nella macchina in modo naturale senza cioè avere la spiacevole sensazione di un baricentro troppo alto (questo avvicina secondo me la K6 al vecchio sogliola)....
Nota dolente il cambio...ok la moto è nuova e deve rodare un pò ma tolta la frizione che è leggera e non affatica devo dire che gli innesti sono rumorosi e poco precisi tanto che capita di "sfollare" nel passaggio dalla prima alla seconda (ma magari capita solo a me..) soprattutto perchè il motore ha molta coppia tanto che la prima marcia sembra una ridotta e quasi varrebbe di partire in seconda...il motivo credo che risalga alla frizione in bagno d'olio ed in questo non noto differenze, purtroppo, rispetto al k1200/1300..
Altra cosa tenendo la mano sulla leva della frizione si sente, in fase di rilascio o accelerazione, come se la leva pulsasse effetto forse del circolo di olio (di questa cosa chiederò spiegazione ai tecnici)..
Il peso non si sente...in movimento è puo divertimento...
La moto è straordinaria...assolutamente un punto di partenza per tanti...