Discussione: Norge 8v 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 09:56   #6
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Vorrei chiarire che non sono di parte ne di una ne dell'altra,vorrei concetti\sensazioni obiettivi e veritieri.
Io sono equidistante....ho una Guzzi (Bellagio e scendo da una Breva 1100)
ed una Rt 1150
Ci sono caratteristiche dell'una che non ritrovo nell'altra, ma che le differenziano
Del resto il mondo è bello perchè è vario !!!
Della Guzzi adoro il pulsare vivo del suo motore, cosa che non succede con la Bmw che però ha una fluidità di motore eccezionale
Vorrei fare notare che le Guzzi nuove (in barba ai preconcetti)sono esenti da difettosità grosse o che ti possono lasciare a piedi
Paradossalmente, se uno ci pensa, sono le Bmw con i vari guai all'Esa o per es. alla frenata integrale della mia Rt che presentano difetti più gravi o pericolosi
I difetti di Guzzi sono sempre di leggera entità (un cavalletto che può strisciare, una plastica non ben assemblata...)
Quindi se si vuole disquisire di una moto, parliamone in maniera obbiettiva
Che poi possa non piacere o meno sono opinioni personali
Personalmente trovo la nuova Norge una moto ben fatta
Le linee sono molto più belle del 1200 Rt (per me è una moto brutta a vedersi), forse è leggermente più piccola e le taglie forti la possono trovare più costretta (non è il mio caso ) ma oggettivamente non si può parlarne male così, senza averla provata
Non avrà tante raffinatezze elettroniche come la Bmw , ma alla fine chi l'ha detto che sia un vantaggio averle ???
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando