Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:
La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...
La breva è una naked elegante e valida...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
La norge è un'ottima viaggiatrice...
Naturalmente ci sono stati problemi di affidabilità (soprattutto nei modelli più nuovi), i cosidetti difetti di gioventù, ma, soprattutto in un forum BMW dove molti son rimasti più volte a piedi (per l'EWS ad esempio), mi aspetto che questo non divenga il punto intorno al quale ricamare una serie di critiche e insulti gratuiti per una casa che sta producendo ottimi mezzi...
Moto raffazzonate?in che senso?magari perchè condividono alcuni pezzi?
Ma le BMW non fanno forse lo stesso?mi pare che il faro della f800r sia lo stesso della f800gs...la f800s e la f800st sono praticamente la stessa moto solo che una ha un po' di carena in più e l'altra ha un assetto sportivo...mono xcountry, xchallenge e xmoto hanno molte parti in comune...
Si imputa a Guzzi di inseguire gli altri costruttori: ma non è quello che fanno tutti?la BMW con la f800r ha preso di mira la street triple e la monster 800...con la f800gs e la f650gs bicilindrca ha voluto rubare clienti alla transalp e alla versys...
L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità: non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...