Discussione: Suzuki Hayabusa 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 23:38   #10
jusbary
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jusbary
 
Registrato dal: 16 Jul 2006
ubicazione: Bari
Messaggi: 154
predefinito Non è così!

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
una moto piu` che ottima che purtroppo non ha avuto il successo che meritava. Probabilmente per le sue forme tondeggianti e molto particolari.

Da guidare la trovo abbastanza simile ad un 1300GT. Appena in marcia il peso e le misure non si sentono piu`. Ottima di freni e sospensioni.

Specialmente chi viene da moto anni 70 e 80 se la gode appieno; con una guida fluida e senza strattoni diventa terribilmente efficiente.

La cosa piu` incredibile e` vedere che una moto tanto eccellente e quasi nuova, ha adesso una quotazione che e` la meta` di una R80 g/s con tonnellate di km. Che in confronto e` un cancello.
Sbagliato: In Italia la Suzuki, con l'Hayabusa, non ha avuto grossi numeri di vendita (fortunatamente per i possessori) data la mole e la super potenza, ma all'estero, in Germania in particolare e Stati Uniti è una delle moto più richieste. Lì l'hanno capita e apprezzata.
E' completamente diversa dalla 1300GT specialmente nelle quote ciclistiche e suddivisione dei pesi. Tutta un'altra moto. Prego provare.
Chi viene da moto anni '70 e '80 (e si è fermato lì) non può che rimanere stupito con l'Hayabusa la quale ha una tecnologia molto avanti (stiamo parlando del 2008): corpi farfallati con doppi iniettori per cilindro (il primo agisce nel range fino a 5000 giri e permette consumi bassissimi mentre il secondo si attiva, in coppia con il primo, dai 5100 giri in poi e qui parte il missile), valvole in titanio, Sistema RAM-AIR dell'Airbox, freni e pompe freni radiali, forcelle a steli rovesciati e con trattamento DLC degli steli che fa diminuire di molto l'attrito. ALTA COMPRESSIONE: Cilindri e pistoni sono nuovi, con i primi trattati secondo la tecnica SCEM (utilizzata in motoGP). Altro che moto anni '70-'80 (che tra l'altro ho guidato: zzr1300 - gpz600 - gpz900 - z400 2 tempi - z650 - suzuki katana - honda cb750four ecc.) qui, con l'Hayabusa, stiamo su un altro pianeta.
Sulla guida fluida hai pienamente ragione. Sugli strattoni dipende da te: Se vuoi farti staccare le braccia non hai che da chiederglielo e provare a spalancare il gas rapidamente altrimenti è una belva mansueta che dopo aver divorato un lauto pasto si rilassa sbadigliando ma.....attenzione al can che dorme!

Ultima modifica di jusbary; 24-01-2011 a 22:26 Motivo: copmpletamento
jusbary non è in linea