Qualche domanda sulla Speed triple
Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......
E non per cambiare la moto, il mio ADV lo tengo finchè campa e poi me lo metto in salotto.
Ma la triple mi sta scimmiando sempre più......Ho pensato di accattarmi una 955 così per farci un po' la mano ed aspettare che risolvano i problemi di frenata sul 1050 ed eventualmente passare al modello nuovo tra un annetto.
Però cacchio il 1050 è cattivissimo.....e quello che si dice del motore.....
Allora chiedo ai fortunati possessori o a chi le ha provate entrambe; io non ho potuto ancora farlo, il conce non ne ha nemmeno una dentro e non conosco nessuno che ce l'ha:
1. Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....
2. Sono alto 1,86: ci entro dentro? Ci sono differenze tra i due modelli?
3. Dal momento che devo caricarmi sul groppone 2 assicurazioni, qualcuno conosce compagnie che offrono condizioni o formule particolari (auto + 2 moto)? Ieri sono stato alla LLoyd che mi dice di avere la possibilità di sospendere in qualsiasi momento, senza preavviso, la polizza per un periodo da 3 a 12 mesi....comodo, ma ancora aspetto il preventivo.
Ciao
Ale