Quote:
Originariamente inviata da Attillione
Quoto Pastina al 101 %, non vorrei essere stato frainteso, leggete bene quello che ho scritto, Non contesto e non disprezzo le FFOO anzi, le stimo e le ammiro.
ma ... siamo in italia, Quello che scrive Luxdo sul poliziotto che se non ti fa il verbale per i faretti, commette omissione d'atti dufficio, contrasta con la realtá.
Un poliziotto non potrebbe muoversi se dovese fare tutti i verbali per tutte le infrazioni, ho citato i ciclisti senza luci e senza giubbotto ad alta visibilitá , ma l'elenco potrebbe essere infinito, per cui giustamente ed ovviamente con intelligenza discerne cio che vale la pena punire da ció che non ha rilevanza, o che addirittura é assurdo. Se nello discernere multa chi di noi, tenendo i faretti accesi di giorno non da fastidio alcuno, forse non discerne con intelligenza. Con ció lo puó fare e .. lo faccia io so cosa rischio, pago la multa riparto a fari spenti e trenta metri dopo li riaccendo...e chissene.
Riguardo poi al tirare acqua al mulino, se il poliziotto tiene al suo mulino aiuta la sua arma a ripulirsi di quei coleghi che ne infangano la divisa con comportamenti non consoni, invece di giustificarli. e Questo vale per il politico, per il postino, per l'artigiano e per l'impiegato...piú semplicenmente per il cittadino
|
" Quello che scrive Luxdo sul poliziotto che se non ti fa il verbale per i faretti, commette omissione d'atti dufficio, contrasta con la realtá."
Io non ho mai detto una cosa del genere! e neanche mai pensato!
Ho soltanto detto che se monti e fai uso sei suddetti faretti sei passibile di multa. Posso solamente affermarti che come al solito c'è chi esagera.
Inoltre non mi permetto di condannare un poliziotto che non accende il lampeggiante ma posso condannare colui che spara a 66 mt e uccide un ragazzo ad esempio.
L'acqua la porto al mio mulino se ritengo che non ci sia alcun reato.
Hai anche scritto:Saró io il confuso, ma andare a 180 in autostrada non é ammesso neppure per le FFOO anche con sirena e lampeggianti, figuriamoci senza.
Ma chi te lo ha detto che una pattuglia in emergenza non può superare i 130 in autostrada anche con lampeggiante e bitonale?
Continuo a pensare che hai un po di confusione o solamente tanti pregiudizi.
Saluti.