Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2005, 12:04   #16
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

x tutti gli altri...
grazie, davvero...
ho trascorso sette giorni davvero splendidi, ma soprattutto fondamentali (adesso posso dirlo) per la mia psiche e dico sul serio.
A livello pratico ho attraversato tanti paesaggi e sempre con il rispetto per la natura e per l'uomo che la custodisce.
Non avendo nessuno che poteva discutere o dubitare delle mie scelte, non ho esitato a dare libero spazio al mio istinto; ed è così che ho potuto attraversare, tra le altre, la campagna verde, pulita e straodinariamente ben curata della Germania (certo, magari non tutta sarà così...però), dove i vecchi (sarebbe meglio dire i saggi) dei piccoli paesi sperduti salutavano e sorridevano quando mi fermavo per respirare ed osservare la loro cultura.
Niente paure nel vedere una moto e un motocilcista...solo curiosità per il paese di provenienza e felicità forse nel vedere un turista nella loro campagna.
Ma come potro scordare le foreste...ecco che il paradiso lo vedi uscendo dalle strade di normale collegamento e percorrendo le strade segnate di giallo, ma anche di bianco. Piccoli villaggi disseminati nelle colline, circondati da foreste maestose e uniti da piccole lingue di asfalto (anche perfetto).
E' in questo contesto che assomiglia molte volte ad un labirinto verde, che si assapora l'equilibrio e la concretezza della natura...l'essenza delle cose, l'essere molto più che l'apparire.
E ogni volta che mi fermavo ad osservare e ad ascoltare i rumori della foresta mi ripetevo: "Che bello, che meraviglia....".
In tutto questo sali scendi e incroci di stradi, non di rado, mi è capitato di incontarre motociclisti, anche ultrasettantenni (onore a loro...), che mi chiedevano se mi ero perso o se avevo bisogno di qualcosa (almeno penso... ); gli stessi che trovavi 10 chilomentri più avanti, ma nella direzione opposta alla tua, solo perche in un bivio loro avevano preso a sinistra e tu a destra...e quando ti rivedevano quasi saltavano sulla sella per salutarti.
Grazie Alpi, grazie Romantikstrasse, grazie Foresta Nera...mi avete fatto provare emozioni sutpende e conoscere il mondo che prediligo.
L'essere...il vero significato della vita. E meglio ancora...l'essere se stessi, con equilibrio.