Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Fuoco fatuo... in tanti si sono rotti piu' di qualche ossa con il gilera di cilindrata inferiore tanto motore, ma tenuta di strada da brividi, figurati se in italia sono kamikaze per abbordare la serie 800 solo per il luccichio ohlins ed il suo relativo costo...a perdere
BMW qui si gioca il blasone...
|
per me uno scooter, anche di grossa cilindrata deve FARE lo scooter: ho posseduto un paio di brugman - 250 e 400 - e sono stati mezzi eccezionali per l'uso che ne dovevo fare... vabbe' poi c'ho pure viaggiato un bel po'. Capacita' di carico enorme, costi di gestione bassissimi, affidabilita', ottimi in citta' e per il trasferimento casa lavoro tutto l'anno (60 km anda-rianda). In quest'ottica l'mp3 e' una figata. Non a caso in Francia ad esempio ne vendono una fraccata.
Pero' pero', il TMax va molto bene, mio cognato motociclista l'aveva preso convinto della poliedricita' del mezzo rispetto alla moto. Solo che poi non lo trovava molto piu' comodo della moto... e mi toccava prestargli il brugman.
Il GP800 lui l'ha provato e ne era rimasto impressionato: gran motore (lo stesso della mana), ciclistica da moto, frenata impressonante.... "Troppo!" e' stato il suo commento di sintesi. Ma ripeto, aveva il logo sbagliato.
BMW puo' giocarsela bene (commercialmente parlando).
Io andrei controtendenza (ma io sono fori mercato per i miei gusti) e prenderei il vecchio scarabeo 500, che ricordava il galletto Guzzi e lo rifarei aggiornato con marchio Guzzi. Un mezzo intelligente, volendo bello con linea un po' vintage, fruibile ...
Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza