Quote:
Originariamente inviata da pacstomatite
il fatto è che stanno uscendo giacche omologate con resistenza all'abrasione di almeno 30 sec contro i 1.5 sec di una cordura..............
fai un pò tu............
|
Quelle che ho visto fino ad ora sembrano davvero poco vestibili (nel senso di estremamente rigide e pesanti) La rallye 2 ha, sotto la cordura, una sorta di Jacket di rete con protezioni su spalle, schiena e gomiti (le gomitiere arrivano quasi fino al polso): non è che io abbia così paura di rovinare il tessuto della giacca se sotto ho un'armatura in plastica che mi protegge ugualmente da colpi e abrasioni....
Qualche anno fa ho provato anche la Rukka di Smarf e devo dire che l'Armacor è forse l'unica soluzione che garantisce una discreta portabilità con una grande protezione: costa 1000 euro.
Recentissimamente ho visto anche un prodotto Revit in Armacor che costa sulle 750 ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
La resistenza all'abrasione del tessuto è comunque a mio parere solo uno dei parametri di sicurezza di un capo tecnico e forse neanche il più importante.