Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Cosa c'è scritto, di preciso, sul verbale, riguardo il posizionamento del cartello di presegnalazione della postazione di rilevamento?
|
A proposito di questo ho trovato strano che, sul retro del verbale, fosse applicata un etichetta (
questa per la precisione)
Quote:
E' la tua parola contro la loro, e quello che c'è scritto sul verbale gode di fede privilegiata
|
Questo purtroppo lo temevo: ma allora così chi vuole ricorrere parte sempre svantaggiato...
Veramente allora bisognerebbe andare in giro con videocamera, macchina fotografica e magari farsi seguire in auto da un paio di persone utilizzabili come testimoni.
Quote:
E in ogni caso...
facevi bene anche a telefonare seduta stante ai carabinieri... E in tal caso non andrei davanti al giudice di pace, ma farei ricorso al prefetto, poiché vi sarebbero buone possibilità di veder accolto il ricorso senza doverci rimettere i 40 euro necessari per avere udienza davanti al giudice di pace.
|
Cioè, se ho capito bene, mi converebbe andare dal prefetto solo con questi elementi? Perchè pensavo al giudice di pace in quanto non corro il rischio di pagare la sanzione a metà invece che in forma ridotta anche se il ricorso mi costerebbe i 40€