Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 12:31   #660
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
ragionamento "se lo hanno fatto così vuol dire che va bene"
Dissento in pieno, allora la bmw dagli anni 30 avrebbe dovuto produrre la r32 e non niente di nuovo ??!!!
Tutto è migliorabile, anche le k1600 !!!

Per la scelta dei modelli.... non saprei... io andrei sui gt (ovviamente blu !)

PER L'alternatore:
Azzardo una ipotesi (avendo spesso a che fare con elettricità e elettronica :
Poichè il regime di rotazione massima del motore del k1600 è sensibilmente piu basso (2000 3000 giri??) delle nostre k1200 1300, sicuramente la connessione dell'alternatore non è demoltiplicata, mi spiego meglio: ormai tutti gli alternatori delle nostre moto sono come progettazione (se non pure come produzione) di tipo automobilistico, quindi funzionano in un range di giri dai 1000 ai circa 7000, ed esprimono la loro massima potenza al massimo regime di giri tollerato; se ne installiamo uno sulle moto che arrivano a 10000 11000 giri (come le nostre k1200 1300) ci sarà di sicuro una coppia di ingranaggi che ridurrà di circa un terzo la velocità di rotazione dell'alternatore, con il grosso svantaggio che quando il motore lavora al minimo o quando giriamo in città a bassi regimi (2000 3000 e non piu) l'alternatore in realta' produrrà ben pochi watt (butto li un 100 , 150 ) anche se è progettato per darne 800 , 900 al massimo.
Viceversa sulla 1600 forse (è un'ipotesi) è collegato 1:1 quindi potrà dare "solo" 560 watt (che sono comunque un botto!!) al massimo dei giri della 1600gt , ma al minimo funzionerà bene e forse meglio dei nostri alternatori da 800w attuali !

Altro:
altri toto prezzi ????
Sbilanciatevi pure voi !!!

Per Sgomma:
Si ok per la tua, sono certo dell'ottimo stato della moto conoscendoti (anche se solo su forum...() che colore è ?
Ma "incastrare" la trattativa a tre prima di un passaggio presso il conce ha il grosso vantaggio per noi 2 che spenderemmo di meno;
almeno in teoria, poi tutto va verificato, potrebbe succedere che il conce dice : "ritiro il k1300 di sgomma perchè è l'ultimo modello e conosco il proprietario" e a me mi sputa in un occhio... e salta tutto ...
Tu da che concessionario vai ? hai un buon rapporto ?
Io no... le ultime due le ho comprate a firenze !!