Discussione: RT vs KGT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 21:22   #2
balubone
Pivello Mukkista

ubicazione: the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Io ho la RT1150 e condivido l'opinione che sia più "paciosa" della GT1300 (che ho provato per 2 giorni).
Ma il "cazzeggio" ha tanti significati....
Per esempio, se hai andature turistiche guardando il panorama, della GT potresti apprezzare i minori "squotimenti" del 4 cilindri rispetto al boxer, ed il fatto che il motore è molto più elestico e ti permette di cambiare molto meno.

Certamente ciò che differenzia le due è la quantità impressionante di coppia e cavalli a vantaggio della GT che ti permette di avere una riserva di potenza per qualsiasi situazione e desiderio.

Ma se consideri un GT e ti piace di solito la posizione "poltrona", allora, in funzione anche della tua taglia (nel senso dell'altezza), devi prevedere di rialzare il manubrio, di avere il parabrezza più ampio e forse forse anche le pedane abbassate (anche se tolgono "luce a terra" nelle pieghe)
Lo zero/100 non mi interessa. Mi attira l'idea di non dover pensare a scalare e magari semplicemente dare del gas per riprendere un pò. Cosa che peraltro si fa benissimo anche in sesta da 1000 giri con l'RT pagando solo un pò di borbottamento.

Sulla taglia, io sono alto 185, il parabrezza dell'RT mi piacerebbe 5 cm più alto. KGT è meno protettiva?
balubone non è in linea   Rispondi quotando