Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2010, 19:18   #80
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Filippo, dubito che possa essere tanto meglio della 1700.
Se fossero moto del 1965 le giudicherei come tali, quindi bene, ma qualsiasi annata successiva e in particolare la 2010 le rende oggetti davvero obsoleti e inaccettabili, soprattutto a questi prezzi. E non sono certo la cinghia, l'iniezione e le frecce a rilascio automatico a farmi cambiare idea.
Una moto moderna DEVE frenare, sterzare e viaggiare bene, con comandi facili da usare e sospensioni in grado di copiare le asperità. Se HD lo fa, vedi XR, bene, altrimenti per me è roba da non usare, ma tutt'al più da ammirare in salotto o davanti al bar.
Guarda io ne ho noleggiata una nuova lo scorso anno negli USA e ci ho fatto 6.300 km in 22 giorni; era una ultra classic 2009.
Quando sono tornato non ho scritto una prova perchè avrei usato parole troppo offensive nei confronti della moto e del marchio.
Non è una moto che sembra di 50 anni fa, lo è a tutti gli effetti.
Ha un motore ed una ciclistica pericolosi, è costruita con materiali economici (esiste ancora al mondo gente che pensa che la qualità di una moto sia tanto più elevata quanto maggiore è il suo peso), ed scomoda rispetto a qualunque altra tourer al mondo.
La filosofia Harley è una trovata di marketing che giustifica la pochezza dei materiali utilizzati ( e l'ignoranza di chi non lo comprende).
Il fatto che sia bello andarsene piano e godersi il panorama è una menata; si può andare piano e godersi il panorama con qualunque moto, l'unica differenza è che con questa non si può fare altrimenti....
Le uniche cose apprezzabili sono l'estetica (secondo me bellissima) e l'enorme bauletto posteriore; tutto il resto è una presa in giro per chiunque abbia un minimo di cultura motociclistica...