Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2010, 20:39   #10
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso Visualizza il messaggio
Non è intesa in quel senso ma come "chi non vuol sentire si è tappato le orecchie"

comunque concordi sul resto ? Qui non si fa grammatica
Si purtroppo SI! Io ero uno degli irruducibili del cardano (Guzzi + BMW) ma.... ragionando con raziocinio, la catena e' superiore in tutti gli aspetti, non ultimo che da qualsiasi parte del mondo trovi una catena anche dal farmacista
Devo dire pero' che da ormai quasi un anno sto sperimentando la cinghia Harley e devo dire che non ho avuto piu' patemi d'animo, catena o cardano si / no !
Io avevo avuto terribili esperienze con le catene anni 70, sul kawa 900 duravano si e no 5000 km, vendevano dei preparati inglesi di un orribile grasso nero in scatole di latta a mo di padella in cui far bollire una mezzotetta la catena, ma erano palliativi, pensa che le catene allora avevano lo sgancio "rapido" per poterle smontare e cucinare, oggi pero' con le moderne ad oring le cose son cambiate edurano moltissimo basta curarle un po con del kerosene ogni tanto e via, ma alla peggiore delle ipotesi cambiare corona pignone e catena e' una cavolata, ben diversa e dolorosa per le tasche e' un qualsiasi problemino al cardano
Quindi la BMW ed altre farebbero bene a prendere in considerazione la cinghia come sulle Harley, ormai ne circolano a milioni sulle strade e per cambiarla costa ancora meno della catena, NO pignone ne corona