caro enricosl900,
strisciare il ginocchio a terra su strada per quanto mi riguarda è estremamente pericoloso e ti spiego perchè: se dietro alla curva trovi brecciolino (e sull'appennino non è inusuale) o una macchia d'olio, inevitabilmente cadi, anche se sei ad andatura "blanda".
Se la curva è a sin. devi implorare i tuoi santi protettori di avere un bel prato su cui scivolare; ma i santi protettori devi implorarli a maggior ragione se la curva è a ds perchè quelli dovranno proteggere te e anche il malaugurato utente che viene nel senso opposto.
Dalla sella del mio RT, che poi tanto alta non è, non ho espresso un giudizio, ma ho fatto una semplice constatazione di tecnica motociclistica.
Io non ho nulla contro gli intutati e mi preoccupa poco chi mette a repentaglio, coscientemente, la propria vita. Mi fanno invece incazzare gli irresponsabili che nel loro rischio coinvolgono altre ignare persone. Vedere un amico mio nelle condizioni della foto precedente mi avrebbe fatto molto male; aver assistito alla dinamica dell'incidente così come è stato descritto, beh ti assicuro che due calci nel culo l'intutato li avrebbe di certo presi.
Ciò non toglie che anch'io usi la tuta e abbia avuto una ipersportiva fino a ieri.