Discussione: Multone Svizzero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 19:00   #33
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Quindi Grigioni: multa proporzionale al reddito. Comunque per uno straniero voglio proprio vedere come fanno a verificare il reddito. Fanno una rogatoria?
Io sono stato fermato proprio nei Grigioni: scendevo dal San Bernardino in direzione Bellinzona. Strada larghissima a due corsie in uscita dal paese con limite 50. Per non sbagliare io stavo sempre dietro agli autoctoni: quella volta hanno inculato pure loro, con la differenza che io vedendo accelerare loro ho aperto un pochino il gas ed ho superato di 31 Km/h il limite (81 contro 50). Scatta il processo con multa proporzionale al reddito.

Il poliziotto è stato abbastanza gentile e mi ha detto: "Dichiara quanto guadagni, ma visto che la multa è proporzionale al reddito, stai basso, tanto noi non possiamo controllare! Ho dichiarato 1.000 euro al mese più mutuo da pagare.

Risultato: mi è arrivato il risultato del processo con la dichiarazione :"Considerando le condizioni al di sotto del limite minimo di povertà applichiamo la multa minima..."! Alla faccia del "minimo": tra la somma delle varie multe ho speso quasi 1.600 euro (o franchi, non ricordo bene).

Dimenticavo: cauzione di 1.200 franchi pagata SUBITO con AMEX (aziendale!)

Ultima modifica di romargi; 29-06-2010 a 19:02
romargi non è in linea   Rispondi quotando